lunedì 8 dicembre 2014


Tecniche di Vendita

L’obiettivo è proporre  un iter  dettagliato sul processo di vendita. Saper vendere prodotti e  servizi  è il risultato di una ricca professionalità che, oltre della conoscenza approfondita della propria offerta, si compone di:

•    sviluppare uno stile di vendita altamente professionale impostato sulla individuazione e soddisfazione delle motivazioni di acquisto del cliente;
•    attivare la collaborazione del cliente nello svolgimento della trattativa;
•    portare il cliente alla decisione di acquisto senza controproducenti ed antipatiche forzature;

I corsi sono stati sviluppati grazie all'esperienza formativa pluriennale svolta dai docenti in campo commerciale.

Cosa significa vendere e fasi della vendita
        Dall’acquisizione al post vendita in linea di customer sadisfaction

Acquisizione: come far arrivare il cliente da noi o andarselo a prendere
        Telefonata, Mail , Volantino

Analisi dei bisogni
       Dalla piramide di Maslow ai nuovi bisogni
       Tecnica delle domande per l’analisi dei bisogni

Presentazione prodotto
        Caratteristica, funzione, beneficio e vantaggio

Gestione delle obiezioni
        Assertività e capacità di gestione delle obiezioni

Tipologia di Clienti
        Identificazione dei diversi clienti e strategie di relazione in base alle 
        diverse tipologie

Chiusura Vendita
        Tecniche di persuasione

Fidelizzazione
       Strumenti per il retail

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