Tecniche di Vendita
L’obiettivo
è proporre un iter dettagliato sul processo di vendita. Saper vendere
prodotti e servizi è il risultato di una ricca professionalità che,
oltre della conoscenza approfondita della propria offerta, si compone
di:
• sviluppare uno stile di vendita altamente professionale impostato sulla individuazione e soddisfazione delle motivazioni di acquisto del cliente;
• attivare la collaborazione del cliente nello svolgimento della trattativa;
• portare il cliente alla decisione di acquisto senza controproducenti ed antipatiche forzature;
I corsi sono stati sviluppati grazie all'esperienza formativa pluriennale svolta dai docenti in campo commerciale.
• sviluppare uno stile di vendita altamente professionale impostato sulla individuazione e soddisfazione delle motivazioni di acquisto del cliente;
• attivare la collaborazione del cliente nello svolgimento della trattativa;
• portare il cliente alla decisione di acquisto senza controproducenti ed antipatiche forzature;
I corsi sono stati sviluppati grazie all'esperienza formativa pluriennale svolta dai docenti in campo commerciale.
Cosa significa vendere e fasi della vendita
Dall’acquisizione al post vendita in linea di customer sadisfaction
Acquisizione: come far arrivare il cliente da noi o andarselo a prendere
Telefonata, Mail , Volantino
Analisi dei bisogni
Dalla piramide di Maslow ai nuovi bisogni
Tecnica delle domande per l’analisi dei bisogni
Presentazione prodotto
Caratteristica, funzione, beneficio e vantaggio
Gestione delle obiezioni
Assertività e capacità di gestione delle obiezioni
Tipologia di Clienti
Identificazione dei diversi clienti e strategie di relazione in base alle
diverse tipologie
Chiusura Vendita
Tecniche di persuasione
Fidelizzazione
Strumenti per il retail
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